Diabete mellito, iperglicemia. Cause e senso biologico.

Quelle che noi chiamiamo “malattie” sono un processo biologicamente sensato della natura per migliorare la nostra possibilità di sopravvivenza.

Il Diabete mellito, iperglicemia, consiste nell’insufficienza di produzione di insulina (Riduzione della funzione delle cellule beta delle isole di Langerhans del pancreas).

Il conflitto scatenante di questa “malattia” è il Conflitto di repulsione (“non voglio averci a che fare”, “mi oppongo”), del doversi difendere da qualcuno o qualcosa in particolare.

Il Senso biologico è l’aumento della disponibilità di glucosio perchè nel conflitto di repulsione per “opporsi” si verifica una tensione tonica dei muscoli che provoca un maggior consumo di zucchero sanguigno. Riduzione progressiva della funzione delle cellule beta delle isole di Langerhans e quindi aumento progressivo della glicemia a causa della biologica riduzione del tasso di insulina (insufficienza di insulina). Sensazione di camminare sull’ovatta.

Nella fase del conflitto risolto (PCL=Postconflittolisi), detta anche vagotonia, cioe’ fase di riparazione, ripristino funzionale: Lenta diminuzione del tasso glicemico. Attenzione: la crisi epilettoide puo’ scatenare per un breve periodo un’iperglicemia, cui puo’ seguire un’ipoglicemia durante un periodo piu’ lungo. Nel caso in cui il conflitto coinvolga i due emisferi puo’ verificarsi un eccesso sia di iperglicemia sia di ipoglicemia.

Cristina

 

Cristina Leuzzi
Consulente Specialista del Benessere
www.dietahlife.com

Annunci

Informazioni su Autoguarigione

Consulente del Benessere, Distributore Indipendente Herbalife, Webmaster
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...